Vuoi attivare una campagna di Pubblicità: Ti chiedi quanto costa un Click sui Social network?
In molti si chiedono quanto costa un click sui Social media “CPC” (costo per click, obiettivo piu’ richiesto)” CPM”(costo per mille) varia da molteplici fattori, è ormai noto che per definire un costo si partecipa ad un’asta…
Un algoritmo ne calcola il costo, può variare significativamente in base a diverse condizioni, categoria merceologica, parole chiave, il territorio, audience, e concorrenza, poi ci fornisce un costo variabile.
Ovviamente anche la piattaforma pubblicitaria che si utilizza, il settore di appartenenza, la geografia di destinazione, la stagionalità, Etc…
Le aste pubblicitarie, in cui gli inserzionisti competono per spazi pubblicitari, influenzano il costo dei click. La domanda e l’offerta di pubblicità sulla piattaforma giocano un ruolo chiave nel determinare i prezzi.
Il costo variabile è mediamente, dai 0,35 dollari a 0,50 dollari, ma può arrivare fino ad 1/2 dollari per Click, molto dipende dalle competenze del tuo SMM.
Per avere un’idea più precisa dei costi, è consigliabile utilizzare gli strumenti pubblicitari forniti direttamente dalle piattaforme social.
Es. Facebook Ads Manager o Twitter Ads, dove è possibile impostare un budget pubblicitario e ottenere stime dei costi per le campagne pubblicitarie.
Dovrai poi aggiungere il costo del tuo SMM (Social Media Manager), è preferibile affidarsi ad Agenzie strutturate, piuttosto che a degli “improvvisati”.
È importante fare ricerche di mercato specifiche per ottenere informazioni attuali e pertinenti rispetto al tuo caso specifico.
Con la nuova e innovativa piattaforma pubblicitaria ScratchScratch.it oltre a pagare i costi con prodotti e servizi, il costo per click è determinato a priori e fisso!
Con la nuova e innovativa piattaforma pubblicitaria ScratchScratch.it, paghi soltanto 1 centesimo per Click. Quaranta (40/50) volte meno rispetto ai Social (fonte Google).
Le Aziende in fase di registrazione ottengono un bonus di 1.000 click in omaggio, (pari a € 900.00 per campagne ADS, sui Social), ns. competitors , questo proprio al fine di testare la piattaforma, ovviamente sempre targettizzando il proprio pubblico. Registrati
No responses yet