Linee guida per la pubblicazione dei prodotti, e le regole di comportamento. Ogni giorno, le persone usano la piattaforma ScratchScratch per tentare di vincere prodotti e servizi.
Al fine di creare un ambiente dove le aziende possano promuoversi con l’innovativo sistema ScratchScratch, sicuro, efficace, e rispettoso degli utenti, abbiamo definito delle regole.
Poche e semplici le Regole di ScratchScratch, spiegano a carattere generale quali categorie merceologiche di Aziende, quali prodotti e servizi sono ammessi, e come meglio proporli.
Le Aziende/Editori, (soltanto le aziende possono pubblicare, agli utenti non è consentito) devono necessariamente seguire la nostra policy, in caso di violazione di tali linee guida, ScratchScratch si riserva il diritto di rimuovere le pubblicazioni o e le Aziende.
Sono vietate la pubblicazione di Aziende che ( se pur legalmente ), vendono prodotti quali:
- Armi,
- Droghe,
- Tabacchi o strumenti elettronici con lo stesso scopo,
- Articoli erotici.
Anche le immagini dei prodotti pubblicati devono rispettare le linee guida di ScratchScratch. Le immagini di prodotto, devono corrispondere e descrivere il prodotto messo a disposizione.
Le Immagini e i video utilizzati, devono essere di proprietà, se si utilizzano immagini o video presi dal web, devono essere libere dal Copyright. In ogni caso ScratchScratch è esente da ogni responsabilità.
E’ altresì inteso che tutti i prodotti messi a disposizione sono al 100% gratuiti, (NON sono ammessi sconti al di sotto del 100%) siano chiaramente identificati, senza dare adito a fraintendimenti di sorta.
Anche per i servizi messi a disposizione vale la stessa regola, la gratuità al 100%. e distintamente identificabili con la descrizione dettagliata di quanto Omaggiato.
ScratchScratch si riserva il diritto di rimozione delle Aziende od eventualmente dei singoli prodotti e servizi, che non rispettino quanto sopra descritto.
Al fine di rendere efficace la Campagna pubblicitaria, la pubblicazione di prodotti e servizi, e aumentare l’immagine dell’Azienda stessa che si promuove, agli occhi degli utenti, è fortemente consigliato:
Che la quantità di un prodotto o servizio, sia superiore a 1, possibilmente 5/10. (quando un prodotto viene vinto, l’Azienda non sarà piu’ visibile), Maggiore è la quantità, maggiore sarà la % di click ottenuti.
Pertanto la Ripubblicazione, se pur dello stesso prodotto (vinto) comporta una perdita di posizione nell’elenco Aziende (Home page).
Maggiore è la quantità di “Annunci”/Carte/, possibilmente con prodotti diversi, maggiore sarà la possibilità che l’utente vada sul sito dell’Azienda. Più click sul sito, più vendite.
E’ evidente che un’Azienda che pubblica es. 4/5 “Annunci/Carte”, anzichè 1 solo “Annuncio/Carta”, risulterà più gradita, e stimolante per gli utenti, migliorando la propria Immagine Aziendale.
Linee guida per la pubblicazione dei prodotti. Es. pratico. (1)
Azienda di Abbigliamento (1), con un (1) sola “Annuncio/Carta”. T-shirt..
Azienda di Abbigliamento (2), con cinque (5) “Annunci/Carte”. T-shirt – Pantalone -Giacca – Camicia – Cappotto, comunque una panoramica di prodotti disponibili. Ovvio che questa Azienda risulterà più gradita, con un’immagine migliore, allo stesso tempo l’utente quando vorrà acquistare un prodotto si rivolgerà all’Azienda “2”
Linee guida per la pubblicazione dei prodotti. Es. pratico. (2)
Ristorante (A), con un (1) solo “Annuncio/Carta”. Primo piatto in Omaggio, Valore 10€.
Ristorante (B), con un (1) solo “Annuncio/Carta”. Cena per 2 persone, in Omaggio Valore 60€, (escluse bevande).
Ovvio che questa Azienda risulterà più gradita, con un’Immagine migliore. L’utente quando vorrà andare a cena fuori, sceglierà Ristorante (B)
In questa pagina di Linee guida per la pubblicazione dei prodotti, si comunica che saranno sottoposti a valutazione i “Valori commerciali” dei prodotti.
I “Valori commerciali“, devono realmente corrispondere, e non essere sopravvalutati, pena la possibile rimozione degli “Annunci”, in casi di ripetuti richiami, l’espulsione dell’Azienda dalla piattaforma.
Descrizione/Condizioni:
Nel box Descrizione/Condizioni, delle Carte/Prodotti, si deve inserire esclusivamente la descrizione del prodotto, la più accurata possibile, le condizioni, le esclusioni o specifiche di prodotto.
Codice PIN di convalida
Il codice Pin, inserito nell’apposito campo, nella creazione dell’Annuncio/Carta/Prodotto, è il codice che serve alla convalida/Consegna del prodotto. L’inserimento di questo codice sul telefono del Vincitore, consente lo spostamento sia nello Smartphone dell’Utente, (ma anche nel Back end dell’Azienda) da premio da ritirare, a premio ritirato. Consegnare il prodotto vinto senza la convalida, non risulterà consegnato, un utente in malafede potrebbe esigere una nuova consegna.
Consegna Prodotto/Servizio vinto
Le Aziende si obbligano* alla consegna del prodotto/servizio (corrispondente a quanto descritto sull’Annuncio/Carta/Game) vinto all’utente che mostrerà attraverso il proprio Smartphone il Coupon di vincita. L’utente può recensire l’esperienza con l’Azienda. Visibile a tutti. ( * Come da contratto accettato e sottoscritto, in fase di Registrazione, e disponibile anche nel back end Azienda)
Aziende visibilità nazionale
Le Aziende che vogliono promuoversi su tutte le province d’Italia, possono farlo. Se l’Azienda ha dei punti vendita fisici, nella sezione “Sedi” del proprio back end, inserisce gli indirizzi fisici per ogni provincia, (dove l’utente si reca a ritirate il prodotto). In caso di Sedi fisiche nella stessa città, l’Utente vincitore, sceglie il punto vendita dove ritirare il prodotto.
Quando l’Azienda intende promuoversi in provincie, una o tutte le provincie d’Italia, pur NON vendo sedi, o punti vendita fisici, dal proprio back end, nella sezione “Sedi” sceglie e seleziona le provincie “Virtuali” di interesse. In caso di vincita in provincie dove l’Azienda NON ha una sede fisica, ma virtuale, l’Azienda si obbliga * a contattare (entro 10gg dalla vincita) l’utente vincitore, chiedendo indirizzo dove inviare il prodotto. Come una normale vendita online. * (Come da contratto accettato e sottoscritto, in fase di Registrazione, e disponibile anche nel back end Azienda).
Quando un’Azienda intende promuoversi in province dove NON ha sedi fisiche, dovrà tenere conto del costo di spedizione, che aggiunge al valore commerciale. Es. Valore Commerciale del prodotto 50€ + 6€ di spedizione, totale valore commerciale € 56.
L’Azienda dopo aver spedito il prodotto all’Utente vincitore, deve inserire nell’apposito box, il codice di tracciamento della spedizione, da cui l’utente vincitore potrà seguirne i passaggi. Questo convalida il pagamento su tutta la piattaforma risulterà premio/prodotto consegnato, quindi pagato.
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