Si parla tanto di Engagement/coinvolgimento, ma cosa si intende per coinvolgimento e perché è importante, anzi sempre più importante? Le piccole attività Italiane valutano quest’aspetto?
Engagement-Coinvolgimento, come facilmente si intuisce è un parametro che misura il grado di coinvolgimento del potenziale cliente con un brand, o un prodotto.
Engagement Social media
Da quando esistono i Social Media l’aspetto dell’inbound marketing, (la creazione di un rapporto) con un cliente, o potenziale tale, acquisisce sempre più importanza/valore.
Questa “relazione” è un’esigenza che serve per aumentare il suo coinvolgimento emotivo, il quale nel lungo periodo, permette di avere la preferenza e incidere al momento dell’acquisto.
Con queste nuove strategie, l’Azienda non vede più il consumatore destinatario passivo di messaggi pubblicitari, lo vuole invece realmente coinvolto e attivo.
Interazioni
In quest’ottica di coinvolgimento, che i brand mettono in atto strategie che invitano il cliente a compiere delle azioni, delle interazioni, al fine di istituire o migliorare una relazione.
Queste azioni ovviamente si possono misurare che sia una campagna Ads, un semplice post, un video, un email marketing, dobbiamo sapere la percentuale, il tasso di coinvolgimento.
Quindi qualsiasi contenuto che viene pubblicato da un’azienda, produce o meno delle reazioni. Queste reazioni possono essere influenzate da molteplici fattori, la piattaforma, i contenuti e il formato scelto.
La piattaforma pubblicitaria ScratchScratch per sua natura impone all’Utente la scelta delle azioni, segue la visualizzazione di uno Spot aziendale al fine di vincere dei prodotti.
L’utente è coinvolto e quotidianamente accede, e sceglie di compiere delle azioni/interazioni, che gli consentano di vincere dei prodotti. e tutti i giorni ripete l’azione.
L’utente dopo 3/4 volte che clicca su l’Azienda “XX” sà già che con l’Azienda “XX” li avrà l’opportunità di vincere il prodotto YY, o nuovi prodotti. (Nuova l’opzione “Call to Action” all’acquisto).
Vuoi registrare la tua Azienda e iniziare subito a promuoverti, targettizzando il tuo pubblico. REGISTRA AZIENDA
No responses yet