Dove investire, nella pubblicità digitale o in quella tradizionale?
Hai deciso di investire in pubblicità, e non sai quale scegliere tra pubblicità tradizionale o digitale? Cosa è preferibile scegliere la pubblicità digitale(online) o la pubblicità tradizionale.
- Per pubblicità tradizionale si intende, Cartellonistica, carta stampata, radio, Tv, Volantini, brochure etc..
- Per pubblicità digitale si intende, (Internet) l’utilizzo di piattaforme Social, piattaforme video, Motori di ricerca.
Cosa scegliere ovviamente dipende. A questo quesito non c’è una risposta corretta per tutte le Aziende. Diciamo che a priori devono essere fatte bene. La comunicazione “Cosa” e “Come” si comunica è fondamentale per un risultato soddisfacente.
L’obiettivo che ci si pone deve essere realistico, e raggiungibile, succede spessissimo che i target che si vogliano ottenere siano a dir poco sovrastimati.
Di certo c’è, che prima di impostare una campagna pubblicitaria, si devono assolutamente valutare i risultati di una Preanalisi di marketing, ovviamente ben strutturata.
Con la “Pubblicità tradizionale” si ottengono buone performance, anche se i costi sono molto elevati rispetto alla “pubblicità digitale”, molto meno costosa e misurabile al centesimo.
Mezzi economici permettendo la cosa migliore, dopo le considerazioni, sul pubblico (Audience) il mercato in cui si opera, è spalmare l’investimento su entrambi i fronti “Pubblicità tradizionale” e “Pubblicità digitale”.
I dati statistici sull’andamento della pubblicità digitale, confermano il trend in grandissima ascesa, nessun dubbio considerando tutti gli aspetti, che sia la soluzione migliore.
Una campagna Online se ben strutturata sulle piattaforme pubblicitarie/Advertising, perchè è l’unico modo per interagire con il potenziale cliente, consente di ottenere subito Click al proprio Sito Aziendale.
Ritenendo che i portare i potenziali clienti (Click) sul proprio sito sia il target principale. Alcune Aziende scelgono di aumentare i “Fans” sul proprio account Social?
Avere XXX Fans, può essere interessante agli occhi di altri potenziali clienti, non ci garantisce che poi vedranno i ns messaggi o le ns promo, per cui di nuovo, sponsorizzare…
Con una campagna di pubblicità digitale online, tutti gli eventi che ti riguardano sono monitorabili, evitando sprechi di denaro.
Oggi vogliamo farti conoscere una nuova innovativa piattaforma pubblicitaria ScratchScratch In primis tutta Italiana! Altro aspetto fondamentale è che consente di pagare i costi con prodotti e servizi.
Da non confondere con il Baratto (Barter, i prodotti vengono rivenduti) al contrario con ScratchScratch, i prodotti sono redistribuiti gratuitamente agli Utenti, tuoi potenziali clienti.
COSTI:
Per una campagna digitale il costo per click (CPC) varia da molteplici fattori, sicuramente NON meno di 0.40 centesimi a click, ma può arrivare fino 2/3 € ma anche fino ai 10€ per un click!
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